chi siamo
Tecnologia, affidabilità e professionalità: un servizio completo di vendita, consulenza, assistenza e manutenzione.
La nostra missione è offrire al nostri clienti soluzioni complete e personalizzate che rispondano alle loro esigenze specifiche, garantendo performance elevate, affidabilità e un impatto minimo sui costi operativi.
COMAIR nasce nel 1985 dopo una lunga esperienza presso la dirigenza della Ingersoll Rand, società leader mondiale nel settore dell’aria compressa. In oltre 40 anni la società si specializza in Italia e all’estero nelle forniture chiavi in mano nel settore dell’aria compressa e dei sistemi di avvitatura. L’obiettivo della società è quello di offrire alla clientela soluzioni innovative che vanno dalla fornitura di compressori d’aria di ultima generazione fino ai più avanzati attrezzi di avvitatura, con un servizio completo di consulenza, progettazione, assistenza e manutenzione.
Distributore autorizzato:
Ingersoll Rand per i sistemi di aria compressa e Stanley per i sistemi di avvitatura ingegnerizzati.
Politica aziendale
Vogliamo essere il partner di fiducia che guida l’innovazione e l’eccellenza operativa nelle tecnologie industriali in tutto il mondo. Progettiamo, forniamo e supportiamo soluzioni industriali all’avanguardia, personalizzate in base alle esigenze specifiche dei nostri clienti, garantendo efficienza, affidabilità ed eccellenza in ogni settore in cui operiamo.
Il nostro approccio
Esperienza e Affidabilità:
con anni di esperienza nel settore, siamo in grado di offrire soluzioni affidabili e di qualità, rispondendo alle esigenze di tutti i settori industriali.
Innovazione:
lavoriamo costantemente per offrire tecnologie all’avanguardia, migliorando l’efficienza e riducendo l’impatto ambientale.
Assistenza Completa:
offriamo un supporto a 360°, che include consulenza, progettazione, installazione, manutenzione e riparazione, per garantirvi una gestione ottimale delle vostre attrezzature.
Soluzioni Personalizzate:
studiamo ogni progetto su misura, per adattarci alle necessità specifiche del cliente e per ottimizzare ogni fase del processo produttivo.
Efficienza Energetica:
offriamo compressori e attrezzature ad alta efficienza energetica per ridurre i consumi e i costi operativi, rispettando al contempo le normative ambientali.
Sistema di qualità
Il sistema di gestione della qualità (QMS) della società COMAIR si basa su standard riconosciuti a livello internazionale per garantire l’eccellenza nelle nostre operazioni. Il nostro approccio strutturato integra la gestione del rischio, la conformità normativa e l’ottimizzazione dei processi per offrire soluzioni superiori ai nostri clienti.
Attraverso un monitoraggio e un miglioramento continui, manteniamo gli standard più elevati in ogni aspetto del nostro lavoro.
CONTATTACI ↪
Le certificazioni
Perché scegliere Comair?
Comair offre consulenza specializzata, assistenza tecnica e manutenzione preventiva e correttiva ai massimi livelli e in grado di interfacciare con le principali aziende mondiali del settore.
CONTATTACI ↪
Formazione
Il nostro personale è pronto a mettere a disposizione della clientela anni di esperienza e formazione per consigliare sia dal punto di vista tecnico che commerciale, sugli acquisti di prodotti o sugli investimenti di progetti anche complessi.
ISO 9001
Qualità ed efficienza dei processi
Una serie di rigide norme internazionali stabilisce i requisiti necessari per un’impresa perché operi in un sistema di gestione della qualità (SGQ), nella logica del miglioramento continuo della propria efficacia ed efficienza, focalizzandosi sulla soddisfazione del cliente e sul miglioramento continuo dei processi.
EN 9100
Conformità alla qualità del settore aerospaziale
La certificazione ISO serie AS/EN 9100, è uno standard di gestione della qualità creato specificamente per l’industria aerospaziale (aviazione, spazio e difesa). Le norme sono state create dall’International Aerospace Quality Group (IAQG) aggiungendo alla piattaforma ISO 9001 requisiti specifici per affrontare le peculiarità e le sfide del settore aerospaziale, dove la sicurezza è un aspetto cruciale che richiede standard elevatissimi.
ISO 14001
Responsabilità ambientale
Vengono definite pratiche e regole internazionali per la gestione ambientale dell’impresa (SGA). La certificazione mira a garantire una corretta conduzione nel rispetto dell’ambiente e di tutte le relative norme insieme all’impegno costante verso la riduzione e l’eliminazione dell’impatto ambientale.
ISO 27001
Sicurezza delle informazioni e protezione dei dati
Adozione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) che definisce i requisiti per implementare, mantenere e migliorare questa gestione. Uno standard di garanzia verso la clientela riconosciuto a livello mondiale per la sicurezza delle informazioni che guida le imprese a proteggere le informazioni che questa si trova a gestire.
Certificazione FGAS
Sicurezza per apparecchi con gas fluorurati
Obbligatoria per imprese che svolgono attività di installazione, manutenzione, riparazione, recupero e smaltimento di apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra, come impianti di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore.
La corretta applicazione della certificazione FGAS è fondamentale per rispettare l’ambiente con la riduzione delle emissioni di gas serra, garantire la sicurezza della clientela e del personale, migliorare la qualità del lavoro.
UNI/PdR 125:2022
Certificazione per la Parità di Genere
Adozione di pratiche, azioni e organizzazione aziendale durevoli nel tempo a favore della parità di genere. La parità di genere è uno dei 17 obiettivi fissati dall’Onu per lo sviluppo sostenibile.






