INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentile Cliente/Fornitore/utente web

  1. Titolare: COMAIR SPA a socio unico, Sede legale Piazza della Libertà 9 – 50129 Firenze (FI) Sede operativa Via delle Viottole, 16/18- 59100 Prato (PO) P.IVA IT06458300487 Tel. +39 0574 572973 Fax. +39 0574 592649 email comair@comair.it PEC: comairspa@legalmail.it, in qualità di titolare del trattamento (di seguito, solo per brevità, il “Titolare” o “COMAIR”), Vi informa, ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  2. Oggetto del trattamento. Il Titolare, che offre i suoi prodotti e servizi a operatori professionali del settore (industrie meccaniche, aziende, società, enti), tratta i Vostri dati anagrafici pubblici, nonché gli eventuali recapiti della persona di contatto all’interno della Vostra organizzazione da Voi spontaneamente comunicatici, per gli adempimenti degli obblighi contrattuali o di legge ed i dati contabili/amministrativi/contrattuali relativi al rapporto contrattuale con noi instaurato e/o instaurando.

  3. Finalità e base giuridica del trattamento. I Vostri dati personali sono trattati, senza il Vostro consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR), per le seguenti Finalità: adempiere agli obblighi contrattuali e fiscali nonché per le misure precontrattuali; adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità; esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio. Vi segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarVi comunicazioni relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salva Vostra opposizione. La base giuridica del trattamento sono pertanto gli obblighi di legge e di contratto.

  4. Modalità del trattamento. Il trattamento dei Vostri dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

  5. Durata. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra (durata incarico ricevuto) e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto salvi diversi obblighi di legge.

  6. Comunicazione dei dati. Senza il Vostro consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Vostri dati personali saranno accessibili ai responsabili esterni nominati dal Titolare. I dati personali potranno essere trasmessi ai soggetti cui la comunicazione è prevista per legge, per regolamento, normativa comunitaria, nonché per l’esecuzione degli obblighi contrattuali (ad es.: Enti Pubblici, Autorità di Controllo, Enti previdenziali, assicurativi, assistenziali ecc.). Vostri dati non saranno diffusi nè vi è alcuna intenzione da parte del Titolare di trasferire i dati in un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

  7. Diritti. Avete diritto ad accedere in qualsiasi momento dati che Vi riguardano (art. 15 GDPR) e che siano in nostro possesso scrivendo ai recapiti sopra riportati così come avete diritto, in presenza dei requisiti di legge, a chiedere la rettifica dei dati inesatti (art. 16 GDPR) o la cancellazione degli stessi (art. 17 GDPR) o la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) o di opporvi al loro trattamento (art. 20 GDPR), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 19 GDPR), salvi comunque gli obblighi di legge e di contratto, avete altresì diritto di proporre reclamo a una autorità di controllo.

  8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere. Il conferimento dei vostri dati per le finalità sopra indicate è obbligatorio in quanto necessario per la conclusione e/o l’esecuzione di obblighi contrattuali e/o legali, la mancata comunicazione dei dati comporta pertanto l’impossibilità di adempiere a tali obblighi.

  9. Non vi sono processi decisionali automatizzati né profilazione.